Raccontare storie e creare contenuti originali che possano emergere tra i pubblici di riferimento. Comunicati stampa corporate e product, contenuti per i siti web aziendali, storie per il web, testi per i social media: la storia assume formati e sfumature diverse in base alle esigenze delle aziende.

Il nostro ufficio stampa si occupa di:

  • Scrivere comunicati stampa, chiari ed efficaci che rispecchino le 5W (who, what, where, when, why) e le 3C (Clear, concise, contact name).
  • Elaborare tutti i materiali multimediali di approfondimento, case history e contenuti rilevanti e di interesse per la stampa
  • Preparare il press kit aziendale
  • Sviluppare tutti i contenuti necessari e adattarli al loro utilizzo finale: cartella stampa, sito web, social media, blog
  • Traduzioni specialistiche dei testi nelle lingue di interesse
  • Attività quotidiana di relazione con i media di settore e analisi di tutte le opportunità editoriali
  • Gestione interviste con i direttori editoriali
  • Monitoraggio costante offline e online
  • Rassegna stampa, radiotelevisiva e web
  • Consegna del press clipping: raccolta di articoli con quantificazione ROI delle pubblicazioni

Le azioni di Ufficio Stampa si rivolgono a quotidiani, settimanali, periodici, blog, forum, il mondo del web, radio, TV.