Concretezza di approccio e visione a 360 gradi per lo Studio Santiago Sevillano

Lo Studio Santiago Sevillano, con sede a Valencia (Spagna), è un team di product designers specializzati nella progettazione e sviluppo di prodotti smart e di significativi progetti.

Le categorie merceologiche principali in cui lo studio opera, sono, Furniture design (sedie, divani, tavoli sia per l’arredo indoor sia per l’outdoor), Lighting design, Design di prodotto per l’arte della tavola, porcellane, set di posate e altro, Brand design (dal concept alla gestione grafica e di design del brand – con la realizzazione di cataloghi, fotografie, loghi e simili).

Santiago Sevillano proviene da una famiglia specializzata nella produzione artigiana di mobili imbottiti e il suo approccio al design si focalizza sulla progettazione e sullo sviluppo dei prodotti. Nel suo background ci sono sia un percorso tecnico di ingegneria sia una sensibilità derivante dalla formazione in architettura; ne deriva un metodo di lavoro aperto a soluzioni in grado di abbinare creatività e industrializzazione di prodotto, con sensibilità ed enfasi sul dettaglio.

Lo Studio Santiago Sevillano ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui nel 2019 il German Design Awards, vincendo il secondo premio con la sedia outdoor NANSA e sempre nel 2019 il premio d’oro per il prodotto SALINAS durante Espritmeuble Paris. Entrambi i prodotti hanno partecipato a CASADECOR e a moltre altre manifestazioni di prestigio.

La filosofia di base del team si riassume in tre parole: Sense, Solve e Succeed – l’idea di base consiste nella capacità di concentrarsi sulla proposta di prodotti in grado di diventare, attraverso il design, qualcosa che possa risolvere un’esigenza specifica.

Santiago non si definisce un artista. Crea in una cornice di concetti correlati, idee e semplici soluzioni tecniche per la quotidianità. Il suo approccio mirato al progetto consiste nello sviluppare prodotti per risolvere un problema, raggiungendo un risultato che possa efficacemente colmare un gap di mercato nelle esigenze delle persone.

Sono numerose e ben note agli addetti ai lavori le aziende con cui lo Studio Santiago Sevillano ha collaborato, creando ogni volta prodotti esteticamente di successo e senza tempo. Tra queste, citiamo qui: Divano Salinas per Musola, Lighting per Mantra con un approccio “popular” al mercato, Marketing brand, brand e catalogo per Tecninova, Gazebo per Skyline Design, Sedie e divani outdoor per Mobiliberica, Kapoor collection per Annud, Sapporo collection per Annud.

L’obiettivo dello Studio Santiago Sevillano, in questa fase della sua attività, è lo sviluppo di prodotti di fascia alta e di lusso posizionati su un livello elevato di mercato.

Per interviste personalizzate o comunicati stampa contattare info@ogs.it oppure 023450610