Ricerca: nuove assunzioni all’OGS

Sono 12 le nuove assunzioni a tempo indeterminato all’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS. Questa mattina, nella sede di Borgo Grotta Gigante, quattro ricercatori e otto tecnologi hanno firmato il contratto che li inserisce permanentemente nell’organico dell’Ente. Si tratta di oceanografi, geofisici e sismologi, con elevata qualificazione e specializzazione nelle principali tematiche di ricerca dell’Istituto.

L’OGS punta, quindi, sulla crescita e sulla valorizzazione del proprio personale prestando particolare attenzione al merito e alle capacità, oltre che alle ricadute su temi scientifici di forte impatto per il Paese e per la Società, quali il mare e gli oceani, l’interno della Terra, la riduzione dei rischi, le aree polari e la Scienza aperta.

Paola Del negro, direttrice generale dell’OGS, ha affermato che queste assunzioni sono in linea con i piani di sviluppo dell’Ente, che negli ultimi anni hanno previsto il reclutamento di oltre 50 ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi. Aggiunge che il processo proseguirà l’anno prossimo con l’apertura di altri bandi per ricercatori e tecnologi, con 20 posizioni dedicate al personale tecnico-amministrativo, fondamentale per una crescita sostenibile dell’Ente.