Un seminario in occasione della Giornata mondiale dell'acqua

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite allo scopo di sensibilizzare istituzioni, cittadini e stakeholder sul valore di questa preziosa risorsa. L'edizione di quest'anno pone l'accento sulla necessità di accelerare il cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico sanitaria. 

In occasione di questa data, l'OGS e Viveracqua, la rete dei gestori idrici pubblici con sede in Veneto, organizzano un seminario scientifico presso il Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN), dalle 9.30 alle 17.30 di mercoledì 22 marzo.

Il seminario coinvolge ricercatori dell’OGS, dell’Arpav Veneto, dell’Università di Padova e dell’Università di Ferrara, che si confronteranno con i gestori idrici sull’accelerazione che l’emergenza climatica impone, con perduranti siccità, frequenti ondate di calore e fenomeni meteorologici estremi.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti su prenotazione. Gli iscritti all’ordine dei geologi avranno la possibilità di acquisire 6 crediti formativi professionali (CFP).