Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali
Il Consiglio di Amministrazione
Sulla base delle previsioni statutarie il Consiglio di Amministrazione è l’organo dell’OGS con compiti di indirizzo, di programmazione generale dell'attività dell'Ente e di controllo.
Il Consiglio di Amministrazione è presieduto dal Presidente dell'Ente ed è inoltre composto da un esperto designato dal Ministro dell'Università e della Ricerca e da un rappresentante scelto dalla comunità scientifica dell'Ente, allargata al personale tecnico-amministrativo, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lett. n) del d.lgs. 218/2016.
Consiglio Scientifico
Sulla base delle previsioni statutarie il Consiglio Scientifico è un organo dell’OGS con funzioni consultive sulle modifiche statutarie e sulla strategia scientifica dell’Ente, sulla costituzione ed organizzazione delle strutture di ricerca, sulla valutazione periodica dei risultati dell’attività di ricerca dell’Ente. Il Consiglio è composto da sette componenti di alto profilo scientifico: quattro componenti selezionati fra scienziati italiani e stranieri di chiara fama internazionale afferenti a organismi di ricerca pubblici o privati italiani o stranieri operanti nei settori di prioritaria competenza dell'OGS; tre ricercatori dell'OGS, eletti dai ricercatori e tecnologi dell'Ente.
Il Consiglio Scientifico di OGS è attualmente composto da:
Prof. Icarus Allen – Componente esterno
Prof. Marco Bohnhoff – Componente esterno
Prof. Satish Singh – Componente esterno
Prof.ssa Anja Engel – Componente esterno
Dott. Giorgio Dall'Olmo – Ricercatore OGS
Dott. Simone Libralato – Ricercatore OGS
Dott.ssa Angela Saraò – Ricercatrice OGS